Eventi 2015

3° Edizione "Luci di via Abba"

Scritto da Super User. Postato in 2015

Cari amici siamo lieti di invitarvi a partecipare alla 3° edizione della festa in strada, “Le luci di via Abba”, che si terrà venerdì 24 settembre dalle ore 17,00 in poi.

La festa, promossa dal Comitato di Via Abba costituito dal Centro Diurno Rondine (AUSL di Bologna), dall'Associazione di Promozione Sociale "Non Andremo mai in T.V. ...", dal Centro Fandango (AIAS), dai commercianti di via Abba, dall'ACER, dal Centro Sociale Foscherara e Centro Sociale Casa del Gufo, dal Nido Abba (CADIAI), dall'Istituto Comprensivo n. 9 e organizzata in collaborazione con il Quartiere Savena - Comune di Bologna, prosegue come appuntamento annuale. Nata nel 2008 con l'obiettivo di favorire occasioni di incontro, socializzazione e aggregazione attraverso il coinvolgimento dei commercianti, degli abitanti e delle diverse realtà presenti nella stessa via Abba, la festa in strada è diventata ormai un appuntamento annuale che rientra nella programmazione degli eventi del Quartiere Savena. La strada accoglierà varie iniziative rivolte a adulti e bambini: dallo spettacolo "Il drago mangia paura" come teatro di strada di Raccontambù con la partecipazione dei bambini intervenuti al laboratorio di percussioni africane allo spettacolo di Mago rivolto a bambini e genitori del Nido Abba, da canti e balli dalla Moldavia e Romania ai Mandolinisti bolognesi, dallo spettacolo di danza del ventre alla musica balcanica con Tartakut della Scuola Popolare di Ivan Illich... non mancheranno inoltre l'attività sportiva proposta dalla Polisportiva Pontevecchio, l'apertura degli esercizi commerciali che parteciperanno attivamente all'iniziativa anche attraverso l'organizzazione di laboratori in strada e, come ogni anno, le bancarelle con l'esposizione di prodotti e manufatti artigianali.

Quest'anno inoltre la settimana di festa verrà inaugurata lunedì 20 settembre c/o la Piazza Coperta alla sede del Quartiere Savena e vedrà iniziative itineranti; desideriamo evidenziare un evento particolarmente rilevante per la storia del Centro Diurno Rondine, ovvero l'inaugurazione della Biblioteca intitolata a Guglielmo Gallerani e l'attivazione del sito internet dell'Associazione di Promozione Sociale "Non Andremo mai in T.V. ...". La serata è programmata per giovedì 23 settembre, alle ore 18,30, presso il Centro Diurno Rondine e sarà allietata dal gruppo musicale IDICE.

Nostri amici