UN LAVORO DI RETE, CONTATTI E CONDIVISIONE

Scritto da Super User. Postato in Progetti

In questi anni, gradualmente ma inesorabilmente, le interazioni con il territorio bolognese si sono sempre più consolidate, permettendo così all’Associazione, durante il 2008, la realizzazione di eventi particolarmente significativi:

  • Torneo Interregionale di Basket “Super Magic Crazy Basket”
    Organizzato attraverso la collaborazione attiva della Polisportiva “Pontevecchio”, del Quartiere Savena di Bologna e del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL città di Bologna. Questa prima edizione ha visto coinvolte le squadre affiliate all’A.N.P.I.S. Nazionale provenienti da Friuli Venezia Giulia, Marche e Toscana, oltre ad una nutrita rappresentanza di squadre emiliane. Di particolare importanza è stata la presenza al torneo di un gruppo di ragazzi, appartenenti alle giovanili di basket della Polisportiva “Pontevecchio”.
  • La manifestazione cittadina “Mettiti in Gioco”
    Organizzata sempre in collaborazione al Dipartimento di Salute Mentale, al Comune di Bologna e alla rete delle Associazioni A.N.P.I.S. dell’Emilia Romagna, nell’ambito delle celebrazioni del trentennale dell’entrata in vigore della Legge 1802 che ha introdotto una profonda innovazione nel sistema sanitario nell’ambito della Salute Mentale. Significativo il coinvolgimento, in senso di partecipazione attiva, da parte di quattro Istituti Superiori della Città di Bologna, i cui studenti sono stati primi attori sia di momenti informativi, sia di momenti sportivi, confluiti poi in una giornata finale di condivisione.
  • Manifestazione Nazionale dell’ANPIS “Sottosopra”
    Giunta all’ottava edizione questo evento, che in questi anni ci ha visto partecipi con una nostra nutrita rappresentanza, ha lo scopo di monitorare le realtà dell’A.N.P.I.S. nazionale ed insieme programmare i progetti futuri. Festa di strada, “Le luci di via Abba” Tenutasi il 19 settembre 2008, in collaborazione con il Centro Educativo “Fandango” (AIAS) ed il Quartiere Savena questa festa si è tenuta con l’obiettivo di far conoscere le diverse realtà presenti nella via e di coinvolgere gli abitanti in un momento culturale e ricreativo in strada. La festa è stata animata con laboratori per bambini, gruppi musicali e spettacoli. La Festa ha visto la piena collaborazione dei Commercianti di via Abba.

 

Nostri amici